Programmi di cucina: gli show culinari più seguiti

Programmi di cucina: gli show culinari più seguiti

ottobre 1, 2018 Non attivi Di admin

I programmi di cucina sono diventati molto apprezzati negli ultimi anni e la popolarità acquisita dai principali della categoria ha portato alla creazione anche di nuove proposte, per completare l’offerta per lo spettatore. Da qualche anno a questa parte ci sono show culinari che sono riusciti a conquistare milioni di spettatori in Italia e che sono stati rinnovati per nuove stagioni.

L’apprezzamento dei programmi di cucina ha non solo creato nuove opportunità di business, ma ha anche fatto nascere una curiosità per l’ambito culinario, spingendo coloro che hanno una passione per la cucina ad impegnarsi di più, per apprendere nuove competenze e per mettere poi in mostra le loro abilità culinarie. Anche gli impieghi nel settore culinario sono stati valorizzati da questo fenomeno, perché si è compreso che è possibile ricevere delle gratificazioni personali non di poco conto. Sono nati allora dei corsi cucina, pensati proprio per offrire agli interessati l’opportunità di apprendere dai più esperti e di capire come fare per sviluppare le proprie potenzialità.

Vediamo ora quali sono i programmi di cucina più amati dagli spettatori Italiani e che andranno in onda in questo periodo nel nostro paese.

Masterchef

Masterchef è un programma culinario leader del suo settore, noto ormai a tutti per il livello della competizione e per la capacità che gli autori hanno di rendere ogni stagione unica ed avvincente. Lo show ha portato nella casa degli Italiani la voglia di cucinare, ma anche quella di mettersi in gioco: la maggior parte degli aspiranti chef che si presenta a Masterchef non ha mai lavorato nell’ambito della ristorazione e questo dimostra che non bisogna per forza essere del settore per saper cucinare.

Nella nuova edizione, ormai l’ottava per questo show, ci sarà come grande novità il nuovo giudice Giorgio Locatelli, oltre allo show Masterchef All Star che sarà presentato per la prima volta quest’anno e che vedrà come concorrenti alcuni dei migliori partecipanti delle scorse edizioni.

Alessandro Borghese Kitchen Sound

Alessandro Borghese, noto per il suo show 4 Ristoranti, si presenta quest’anno con un nuovo programma: Alessandro Borghese Kitchen Sound. Si tratterà di uno show che unirà il gusto della cucina al piacere della musica, un nuovo format che si spera venga accolto con entusiasmo dai telespettatori.

Bake Off Italia

Tra i programmi di cucina c’è anche Bake Off Italia, show Italiano della nota serie internazionale, incentrato sulla produzione dei dolci e con alcune prove di panetteria. La squadra resta invariata rispetto alla precedente stagione, con Benedetta Parodi come conduttrice e Clelia D’Onofrio, Ernst Knam e Damiano Carrara come giudici. Per coinvolgere ancora di più gli spettatori, per quest’anno è prevista anche la messa in onda di Bake Off Extra Dolce, un breve programma quotidiano con ricette e consigli veloci per destreggiarsi in cucina.

O Mare Mio

Torna anche quest’anno, con la sua terza stagione, O Mare Mio, la serie culinaria che vede un noto chef alla scoperta dei migliori posti Italiani per mangiare pesce fresco. Uno dei programmi di cucina che ha colpito i telespettatori e che ha meritato di essere rinnovato, in questo caso specifico, per la terza volta consecutiva.