JANE EYRE, di Cary Fukunaga

VIDEA presenta JANE EYRE (dal 7 OTTOBRE AL CINEMA), l’attesissimo film di Cary Fukunaga, tratto dall’intramontabile capolavoro della scrittrice inglese Charlotte Brontë (edito da Giunti).

Mia Wasikowska (Alice in Wonderland; I ragazzi stanno bene) e Michael Fassbender (Vincitore della Coppa Volpi alla 68° Mostra del Cinema di Venezia) sono i protagonisti dell’adattamento cinematografico in chiave gotica di questa storia d’amore appassionata, la cui eroina continua ad ispirare ed emozionare nuove generazioni di lettori e spettatori.

Una donna fragile e forte, un’eroina senza tempo, appassionata e oscura, percorre prati, corridoi e castelli dell’Inghilterra del XIX secolo. Amore, passione, dolore, sogni e paure in un film che seduce, sorprende e commuove. Jane (Mia Wasikowska), dopo un’infanzia di crudeltà, è determinata a vivere la propria vita senza paura, intensamente. L’incontro con Rochester (Michael Fassbender) le spalancherà le porte di un amore travolgente, segnato però, da incomprensibili lampi di tenebra e inquietudine. Un folle segreto la terrà lontana dalla felicità e la porterà a reinventarsi ancora una volta, salvo poi capire, finalmente, di poter esistere solo nell’amore, ad ogni costo. L’audace rilettura in chiave gotica di un capolavoro della letteratura di tutti i tempi ci accompagna in un incubo da sogno, come solo le grandi storie sanno fare.