Stasera in tv l’ultimo capitolo di Twilight

Il palinsesto di stasera è abbastanza vario ma un film in particolare spicca, si tratta di The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte Seconda, la saga dei vampiri che ha fatto innamorare numerosi adolescenti dando una nuova luce al mondo dei licantropi e vampiri. Il film andrà in onda stasera in tv alle 21:10 su Canale 5 concludendo così di fatto l’intera saga trasmessa sulla rete Mediaset ogni martedì. Eccone la trama in breve.

Edward e Bella, la bizzarra coppia formata da un moderno e bel vampiro e una comune giovane liceale, hanno avuto una bambina, Renesmee. Nata dalla relazione della stravagante coppia, i perfidi Volturi (antica dinastia vampira) credono che la bambina possa essere immortale ed essere un pericolo concreto per tutta la specie quando l’intera umanità scoprirà la verità. La famiglia Cullen si trova così costretta a riunire un’altra famiglia di vampiri per testimoniare il fatto che Renesmee, che cresce letteralmente a vista d’occhio, sia in effetti innocua. A proteggere il gruppo ci sarà anche l’uomo lupo Jacob, una volta invaghito di Bella ma ormai affezionato alla bambina grazie all’imprinting, un processo quasi misterioso a cui neanche lui sa dare spiegazione.

Questa sera in tv quindi ottimi effetti speciali e buona trama per l’ultimo capitolo della saga che ha riscosso un enorme successo in tutto il mondo. Non un film per tutti perché rischia comunque di annoiare, ma un film adatto a coloro che amano l’azione senza una sceneggiatura troppo profonda e significativa.

Tra gli altri film in onda stasera in tv ricordiamo Red (con Bruce Willis), Se mi lasci ti cancello (con Jim Carrey) e La signora in rosso (con Kelly LeBrock).