XO XO, Gossip Girl

Gossip Girl, una delle serie tv più seguite e acclamate degli ultimi anni. Produzione relativamente recente (2007) e una trama che tiene attaccati allo schermo. In questa serie si raccontano le vicende di un gruppo di ragazzi benestanti dell’Upper East Side di Manhattan, New York, tra party mondani e serate di gala di gran classe; ma a tenere le redini di tutto è una certa “Gossip Girl”: così si firma l’autrice di quegli sms che spifferano a tutti ogni notizia scomoda che interessi il gruppo sopra citato. Ma non si occupa da sola del “lavoro sporco”; ogni membro del gruppo contribuisce al giro di pettegolezzi inviando a Gossip Girl foto compromettenti o notizie choc. Ovviamente, l’identità di questa persona non viene rivelata fino all’ultima puntata dell’ultima stagione.

 

Si può affermare che il personaggio protagonista della serie è la it-girl Serena Van Der Woodsen, una ragazza appartenente a una delle famiglie più influenti della città e che ama molto divertirsi. Insieme a lei, la sua migliore amica/nemica Blair Waldorf, anche lei proveniente da una famiglia altolocata e con un amore innato per il comando e i sotterfugi.

A tutte le ragazze che hanno seguito la serie (a chi non lo ha ancora fatto, lo consigliamo) non sarà di certo sfuggito un piccolo dettaglio: i look sfoggiati dalle due protagoniste. Tacco 12 indossato rigorosamente a qualunque orario della giornata, abiti da sogno e borse super griffate, roba da far girare tutti all’Art Cafè a Roma e non passare di certo inosservate. Probabilmente faremmo follie per poter avere anche solo una di queste cose; ogni puntata era un trionfo di abbinamenti ed eleganza da far girare la testa. Ammettiamolo, magari abbiamo anche provato più volte di riprodurre qualche look del telefilm.

 

Entrambe sempre perfette, ma sempre totalmente diverse: Serena, infatti, predilige uno stile moderno, ricorrendo anche a colori sgargianti, mini gonne e shorts; via libera quindi ad outfit sexy e audaci, ma mai volgari, gambe scoperte o maglie scollate… e, possibilmente, una carta di credito illimitata! Blair, al contrario, richiama il tipico look bon ton e sofisticato delle dive di una volta; rouches, pizzi, gonne a pieghe, vestitini e cappotti eleganti. Scegliere tra l’una o l’altra è praticamente impossibile; d’altra parte, con questa serie hanno davvero dettato legge in fatto di moda e stile!

Forse non è un caso, allora, che il marchio Romeo and Juliet abbia lanciato una collezione di vestiti basata interamente sulla serie televisiva.