Il genere erotico: l’evoluzione che porta alle serie tv

L’evoluzione del genere erotico in tv

Sicuramente i film erotici sono stati sempre una prerogativa per molti uomini che desideravano lanciarsi in qualcosa di molto piccante e trasgressivo.

Ci sono tracce di pellicole erotiche addirittura che risalgono agli anni ’20: ovviamente in quell’epoca si trattava di film accessibili a pochi.

Poi si è arrivati alla creazione di film del genere erotico che potessero interessare trasversalmente tutte le fasce della società. Ma indubbiamente il genere erotico, soprattutto in un paese come l’Italia, ha vissuto una fase ascendente e di enorme successo a partire dagli anni ’70.

Proprio in quegli anni si iniziavano a vedere le prime opere della commedia all’italiana, ovvero film in cui i riferimenti al sesso erano continui e dove non era difficile assistere a scene provocanti. Ciò ha sempre determinato grandissimo interesse in uomini e anche donne. Fino ad arrivare alle pellicole storiche di Tinto Brass, che ha fatto dell’eros una vera e propria arte. Ma oggi le prospettive vanno verso nuovi orizzonti.

Serie tv piccanti: la nuova tendenza del genere erotico

Al giorno d’oggi il genere erotico è molto di attualità. Anche il mondo del cinema ha visto negli ultimi anni la presenza di pellicole hot che hanno dato nuova linfa a questo genere.

Un esempio sono i film di James Foley, ovvero “Cinquanta sfumature di nero” e “Cinquanta sfumature di grigio”. Da qui nasce perciò l’esigenza di assecondare le richieste piccanti del pubblico che va alla ricerca di film di questo tipo.

Ecco perché si parla sempre di più delle serie tv erotiche, ovvero delle storie che hanno uno sfondo particolarmente piccante. Ampio spazio dunque all’erotismo che piace a tutti: motivo per cui il successo di questo tipo di serie tv non è legato solamente ai più giovani, ma anche agli adulti. Una tendenza nuova e che promette molto per il futuro.

Questo spiega il motivo per cui ci sono delle case produttrici che hanno deciso di investire con decisione sull’eros inserendolo all’interno di serie tv. Una visione nuova e che desta particolare interesse negli spettatori.

Le migliori serie tv del genere erotico

In tema di erotismo quindi le serie tv stanno avendo sempre più successo. Una delle più celebri è Sex and the City che racconta tutte le avventure piccanti di quattro amiche di New York.

Un successo legato anche alla capacità di approfondire la figura della donna al giorno d’oggi e anche alla leggerezza con cui vengono affrontate diverse tematiche.

Molto psicologica e allo stesso tempo interessante è la serie tv Masters of Sex. Questa ha come protagonisti un sessuologo e una psicologa che dopo anni di studi in merito al mondo dell’eros, riescono a trarre delle conclusioni molto importanti.

In tal modo si riescono a definire tutte quelle componenti psichiche alla base dell’appagamento sessuale. Un’altra serie tv di grande successo e soprattutto con una storia molto intrigante è Diario di una squillo per bene che riprende l’omonimo romanzo.

Questa serie tv non è altro che la storia di una prostituta di alto rango che la vede protagonista di incontri piccanti con tantissimi tipi di clienti. Una storia molto particolare e che desta particolare interesse.

Suggerito da: Serie da Vedere